Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLitanie Lauretane: 19 Ottobre - Vergine degna di lode, prega per noi

Litanie Lauretane: 19 Ottobre – Vergine degna di lode, prega per noi

Litanie Lauretane: 19 Ottobre – Vergine degna di lode, prega per noi

Maria è degna di onore. È anche degna di lode. Vi è differenza sostanziale tra l’onore e la lode, oppure i due concetti sono in sé simili? Una persona è degna di onore per le sue qualità intrinseche. Maria è degna di onore perché Dio l’ha fatta altissima, ha posto il suo trono accanto a quello del Figlio suo nel più alto dei cieli.

 

vergine degna di lode papaboys

La lode si addice ad una persona per la sapienza, intelligenza, prudenza, accortezza, scienza, impegno che mette nel realizzare al di fuori di sé tutta la ricchezza che contiene nel suo essere.
Un aiuto ci può venire dalle parole di Gesù: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza» (Mt 11,25-30).
Come Dio, la Vergine Maria è degna di lode perché Lei nel vivere la sua missione di Madre, Vergine, Regina, Avvocata, Custode dei suoi figli, non fa le cose con superficialità. Lei vi mette tutto il suo cuore, la sua anima, il suo spirito, la sua mente, tutto se stessa, non risparmiandosi in nulla. La sua opera è sempre bellissima, stupenda, meravigliosa.

#michedo

1. Anche io come la Vergine Maria posso ritenermi degno di lode per ciò che faccio?
2. In tutto ciò che faccio metto sempre la massima attenzione e devozione?

#invocazione

Maria Santissima e Madre degna di ogni lode, da Te ogni figlio deve sono imparare e imitarti. Amen.

madonna

#lapreghieradeisanti

• Atto di speciale affidamento a Maria.
Maria, Madre di Gesù E Madre mia, in questo giorno io, piccolo figlio tuo, mi consacro totalmente a te, per vivere una vita santa, per essere tuo piccolo servo, perché tu, dolce Madre, possa contare sempre su di me, e possa aiutarti a portare a compimento in me il disegno d’amore che il Padre ha su ognuno di noi. Donami, o Madre di Gesù e Madre mia, la grazia di essere sempre fedele alla Chiesa e al santo Padre, e, unito a te, amare e adorare il Signore Gesù. Amen

Di don Francesco Cristofaro – https://www.facebook.com/DonFrancescoEsserePrete

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome