Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaL'Italia vicino al Cardinale Bassetti: ecco dove seguire la preghiera alle 17.30

L’Italia vicino al Cardinale Bassetti: ecco dove seguire la preghiera alle 17.30

L’Umbria e l’Italia in preghiera per il cardinale Bassetti

Oggi la preghiera davanti alla venerata immagine della Madonna delle Grazie..

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, è stato ricoverato in terapia intensiva a causa del Covid e l’intera comunità diocesana di Perugia-Città della Pieve si è raccolta in preghiera.

In un comunicato il vescovo ausiliare Marco Salvi precisa che i fedeli vivono “con apprensione questo momento di prova per il loro pastore Gualtiero. È commovente apprendere – afferma – che in tante comunità parrocchiali, famiglie religiose e di vita contemplativa, associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali laicali si elevano preghiere al Signore per una pronta guarigione del nostro cardinale, ricordando anche tutti coloro che sono a lui accomunati da questa malattia e quanti si prendono cura di loro”.

L'Italia in preghiera per il Cardinale Bassetti
L’Italia in preghiera per il Cardinale Bassetti (avvenire.it)

Questo pomeriggio alle 17.30 “i canonici della cattedrale di San Lorenzo – annuncia Salvi – si raccoglieranno in preghiera insieme ai fedeli che potranno farlo, nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Covid-19, davanti alla venerata immagine della Madonna delle Grazie, tanto cara ai perugini, per la recita della Novena alla Beata Vergine scritta e recitata dallo stesso cardinale Bassetti durante la prima fase acuta della pandemia, nella scorsa primavera”.

Chi vorrà potrà unirsi alla preghiera attraverso i canali social de La Voce:

www.youtube.com/lavocepg e www.facebook.com/LaVoceSettimanaleUmbria

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome