Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasL'Italia riparte. Coprifuoco sarà abolito e 6 Regioni diventano bianche. Scopri tutte...

L’Italia riparte. Coprifuoco sarà abolito e 6 Regioni diventano bianche. Scopri tutte le novità!

Ecco tutte le novità sulle restrizioni per il Coronavirus

 Via libera ai matrimoni a partire dal 15 giugno con “green pass”

Dal 1 giugno Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna dovrebbero entrare in zona bianca e, se il trend di contagi non cambierà, dal 7 giugno le seguiranno anche Abruzzo, Veneto e Liguria.

Da mercoledì il coprifuoco dovrebbe slittare alle 23. Poi dal 7 giugno via al coprifuoco a partire dalle 24. Infine dal 21 giugno, secondo la medesima proposta, ci sarebbe il superamento totale del coprifuoco.

Italia riparte: addio coprifuoco
Italia riparte: addio coprifuoco – Foto di Pexels da Pixabay

Ecco le maggiori novità:

  • Dal 1 giugno sarà possibile consumare cibi e bevande all’interno dei locali anche oltre le 18. Dal 22 maggio riapriranno tutti gli esercizi commerciali presenti nei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive
  • Dal 24 maggio riapriranno le palestre e dal 1 luglio le piscine al chiuso e i centri benessere. Dal 22 maggio riapriranno gli impianti di risalita in montagna, dal 15 giugno i parchi tematici e dal 1 luglio i centri culturali, i centri sociali e i centri ricreativi.
  • Dal 15 giugno saranno autorizzate le feste, comprese quelle dopo cerimonie civili e religiose anche al chiuso. Agli ospiti sarà richiesto il greenpass (e cioè certificazione di vaccinazione o tampone, per i partecipanti).

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome