Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaL'Italia piange Suor Miriam Dessepoiu, 'l'Angelo di Taranto'

L’Italia piange Suor Miriam Dessepoiu, ‘l’Angelo di Taranto’

Addio a Suor Miriam Dessepoiu, era amata da tutti

Si è spenta all’età di 89 anni “l’Angelo della Città vecchia” a Taranto…

(Fonte corriereditaranto.it – Angelo Diofano)

ADDIO! Suor Miriam Dessupoiu, delle suore missionarie del Sacro Costato, infatti, è tornata alla Casa del Padre questa mattina all’età di 89 anni, dopo lunga malattia, nella casa di via Pentite.




I funerali saranno celebrati martedì pomeriggio alle ore 16.30 nella basilica cattedrale di San Cataldo.

Era chiamata “L’angelo della Città vecchia” per il suo intercedere per i poveri del quartiere e soprattutto per i bambini che ella, con vero cuore di madre, tanto amava.

Per questo suo impegno, anche a nome delle consorelle Missionarie del Sacro Costato, ricevette nel 2013 il premio “Cuore di donna” assegnato ogni anno dalla confraternita dell’Addolorata a quella personalità femminile distintasi in atti di solidarietà. 

Non ho fatto niente, non sono niente, non merito nulla!”. Così si “difese” la suora, fra gli applausi dell’assemblea, fortemente commossa, quando fu chiamata al microfono dall’allora padre spirituale del sodalizio, don Mimino Quaranta, ad esprimere il suo commento.

Suor Miriam Dessupoiu
Suor Miriam Dessupoiu (radiocittadella.wordpress.com)

Eppure la religiosa ne avrebbe avuto di cose da dire, del suo impegno nel far crescere in modo sano questi bambini meravigliosi del quartiere, spesso bistrattato, insegnando loro l’importanza dei valori che contano. Bambini vivacissimi e molto intelligenti che se opportunamente stimolati possono costituire delle gradevolissime sorprese per l’intera comunità tarantina.

Una cospicua rappresentanza di questi piccoli (circa una cinquantina) i quell’occasione rese omaggio a suor Miriam con una canto, cui volle unirsi in mezzo a loro, come una chioccia tra i suoi pulcini. Un momento davvero delizioso, una chicca della serata, salutato dai calorosi applausi.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome