Home News Res Publica et Societas L'Italia piange Michelina Petretta, l'infermiera guerriera: era in prima linea contro il...

L’Italia piange Michelina Petretta, l’infermiera guerriera: era in prima linea contro il Covid

Coronavirus: Michelina Petretta è morta, aveva 52 anni

Una grande lavoratrice, un’amica, una combattente contro uno stramaledetto virus

RIP – L’Italia piange Michelina Petretta, la «Guerriera del Cardarelli», da sempre in prima linea contro il Coronavirus.

Tre settimane infernali, in cui il peggioramento delle condizioni a portato l’infermiera di 52 anni, ammalatasi di Covid circa venti giorni fa, alla morte.

La vicinanza di colleghi e di amici è stata costante in queste settimane: messaggi sui social (a cui Michela rispondeva fino a qualche giorno fa) e striscioni in strada che le auguravano quella guarigione tanto attesa e mai arrivata.

Coronavirus: Michelina Petretta è morta, aveva 52 anni
Coronavirus: Michelina Petretta è morta, aveva 52 anni

È la sorella Nunzia, anche lei infermiera al Cardarelli, che ringrazia pubblicamente la medicina d’urgenza per l’affetto manifestato a Michela, la «Guerriera» del Cardarelli. «Ringrazio tutti per il calore e per l’affetto mostrato in queste settimane». «Una grande lavoratrice – scrive un collega sui social – un’amica, una combattente contro uno stramaledetto virus. Con Michela, soprattutto, muore una parte di noi. Che questo sole accompagni il tuo volo libero, anima dolce». (Fonte ilmattino.it/Attilio Ianuzzo)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,007FansLike
20,918FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Profeta di speranza. Papa Francesco rientra in Vaticano

Profeta di speranza. Papa Francesco rientra in Vaticano. Prima di lasciare...

Si è concluso il 33mo viaggio internazionale di Papa Francesco da una terra dove il cuore del Pontefice non si allontanerà mai, l'Iraq. Il...