Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasL'Italia piange Michelina Petretta, l'infermiera guerriera: era in prima linea contro il...

L’Italia piange Michelina Petretta, l’infermiera guerriera: era in prima linea contro il Covid

Coronavirus: Michelina Petretta è morta, aveva 52 anni

Una grande lavoratrice, un’amica, una combattente contro uno stramaledetto virus

RIP – L’Italia piange Michelina Petretta, la «Guerriera del Cardarelli», da sempre in prima linea contro il Coronavirus.

Tre settimane infernali, in cui il peggioramento delle condizioni a portato l’infermiera di 52 anni, ammalatasi di Covid circa venti giorni fa, alla morte.

La vicinanza di colleghi e di amici è stata costante in queste settimane: messaggi sui social (a cui Michela rispondeva fino a qualche giorno fa) e striscioni in strada che le auguravano quella guarigione tanto attesa e mai arrivata.

Coronavirus: Michelina Petretta è morta, aveva 52 anni
Coronavirus: Michelina Petretta è morta, aveva 52 anni

È la sorella Nunzia, anche lei infermiera al Cardarelli, che ringrazia pubblicamente la medicina d’urgenza per l’affetto manifestato a Michela, la «Guerriera» del Cardarelli. «Ringrazio tutti per il calore e per l’affetto mostrato in queste settimane». «Una grande lavoratrice – scrive un collega sui social – un’amica, una combattente contro uno stramaledetto virus. Con Michela, soprattutto, muore una parte di noi. Che questo sole accompagni il tuo volo libero, anima dolce». (Fonte ilmattino.it/Attilio Ianuzzo)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome