Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasL'Italia che non si arrende. A Milano il nuovo ospedale realizzato in...

L’Italia che non si arrende. A Milano il nuovo ospedale realizzato in 10 giorni

Ospiterà il più grande reparto di terapia intensiva d’Italia

Ieri è stato presentato il nuovo ospedale realizzato in tempi record alla fiera di Milano; completato in 10 giorni. 

LE PAROLE DI BERTOLASO

Guido Bertolaso, in un messaggio letto alla presentazione dell’ospedale Fiera Milano costruito in 10 giorni per l’emergenza Coronavirus, ha detto: “Abbiamo fatto una promessa e l’abbiamo mantenuta“.

Un ospedale “specialistico”, ha scritto, che potrà essere “replicato a livello nazionale e internazionale”. E ancora: “Fiero di essere italiano, quando il Paese chiama io rispondo”. Bertolaso, che nei giorni scorsi è stato ricoverato per Coronavirus, ha scritto nel messaggio, letto da un suo delegato, che quello a Fiera Milano non è un “un ospedale da campo, non è un lazzaretto“, ma una struttura specialistica che mette al centro “la figura del paziente” grave colpito da Covid 19. Un ospedale realizzato, ha aggiunto, “in tempi inconsueti e insperati”. E la scelta di Fontana di farlo “ha assunto un carattere esemplare”. E ancora: “al grido di aiuto dell’Italia si risponde, anche se con rischi a cui sapevo che avrei potuto andare incontro”.

IL PIÙ GRANDE REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA

Anche Ezio Belleri, direttore generale del Policlinico di Milano che gestirà l’ospedale realizzato in Fiera a Milano, ha sottolineato: “È una struttura ospedaliera a tutti gli effetti, non un ospedale da campo” e ospiterà “il più grande reparto di terapia intensiva d’Italia“. 

ospedalemilano
ANSA/DIOCESI DI MILANO ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

LE PAROLE DI FONTANA

L’ospedale realizzato in Fiera a Milano “sarà il simbolo della battaglia vinta contro il coronavirus e il simbolo della ripresa della nostra regione“. Ma, ha precisato Fontana, “con una condizione: non abbiamo ancora vinto niente per cui non diffondiamo troppo entusiasmo. La gente deve stare a casa perchè solo così potremo vincere”.

Fonte ansa.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome