Home News Pax et Justitia L'Is decapita ostaggio britannico. Minacce a Europa e cristiani

L’Is decapita ostaggio britannico. Minacce a Europa e cristiani

EPA1506963_ArticoloPer la terza volta in meno di un mese, lo Stato Islamico (Is) torna a diffondere attraverso il web il terrore e l’orrore: un video postato su internet ha mostrato una nuova decapitazione, quella dell’ostaggio britannico David Cawthorne Haines, che era scomparso in Siria circa un anno fa.

Si tratta di un filmato di due minuti e 27 secondi intitolato “Messaggio agli alleati dell’America”. E’ diretto al premier britannico David Cameron, ma secondo gli analisti rappresenta anche una implicita risposta all’offensiva anti-Is lanciata dal presidente statunitense Barack Obama, che prevede una vasta campagna di raid aerei in Iraq e Siria e la creazione di una coalizione internazionale formata a vario livello da decine di Paesi. Il video ricalca il copione dei due precedenti, che hanno annunciato la decapitazione dei giornalisti americani James Foley e Steven Sotloff. Anche in questo caso, preannuncia una nuova ‘esecuzione’: la prossima vittima, si afferma, sarà un altro ostaggio britannico, identificato con il nome di Alan Henning.

In una prima reazione, Cameron ha parlato di “un omicidio ignobile, rivoltante”. “Faremo tutto ciò che è in nostro potere per dare la caccia agli assassini”, ha aggiunto. David Haines, 44 anni, lavorava come esperto della sicurezza per diverse organizzazioni non governative. Lascia la moglie e due figlie, di 17 e 4 anni.

Poco prima di quello sul barbaro assassinio di Haines, su internet – ricorda la Radio Vaticana – erano stati diffusi altri due video rilanciati dai media egiziani in cui lo Stato Islamico minaccia “la guerra contro la coalizione, l’Europa, i cristiani” e fa appello ai kamikaze: “Preparate le cinture esplosive”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,910FansLike
19,967FollowersFollow
9,828FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

vergine di fatima primi sabati del mese

La devozione più bella alla Vergine: è il primo sabato del...

La devozione più bella alla Vergine: è il primo sabato del mese, affidati oggi alla Madonna di Fatima, 5 dicembre 2020 Fatima Rinnoviamo la pratica dei...