Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIL'invocazione potente alla Santissima Trinità di Giovanni Paolo II: recitala oggi,...

L’invocazione potente alla Santissima Trinità di Giovanni Paolo II: recitala oggi, Domenica 30 maggio 2021

Giovanni Paolo II e la devozione alla Santissima Trinità

Oggi, festa della Santissima Trinità, recita la preghiera di lode di Giovanni Paolo II

Credo in un solo Dio..

Era il 14 giugno 1981, da pochi giorni Giovanni Paolo II si era ripreso dall’attentato in piazza san Pietro, e la voce rivela una grande debolezza. L’anno dopo, sempre in occasione della festa della Trinità, il 6 giugno 1982 il Papa mariano per eccellenza darà una lettura nuova e quasi inedita di questo mistero…

(prosegue dopo il video)

La preghiera allo Spirito Santo di San Giovanni Paolo II:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Rileggiamo il Nome della Trinità, cioè della realtà del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, nel Mistero dell’Incarnazione, ossia dell’Annunciazione. Rileggiamo questa realtà ineffabile, la realtà del Dio Vivente, nel suo massimo avvicinamento all’uomo: a questo unico essere umano, il cui nome è Maria di Nazaret e insieme a tutti gli uomini: a ciascuno!

Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili, e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore: il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine.

LEGGI ANCHE: La Supplica per invocare l’intercessione potente della Madonna delle Grazie: chiedi favori speciali!

Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita… e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti.

La nostra preghiera dell’Angelus diventi oggi una particolare professione di fede nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo: nel Dio Trino ed Uno, che si è avvicinato sempre più verso l’uomo nel mistero dell’Incarnazione. (Laura De Luca – Vatican News)

Giovanni Paolo II e la Santissima Trinità
Giovanni Paolo II e la Santissima Trinità – Foto di woki2004 da Pixabay

Invocazione:

Gloria e onore alla Santissima Trinità!
Innalziamo insieme
il nostro canto di lode e di ringraziamento
alla Santissima Trinità.

Adoriamo il mistero
dell’arcana presenza di Dio fra noi,
contemplando in silenzio
i suoi disegni di salvezza:
«Gloria e lode a Dio
che è, che era e che viene». Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome