Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLinda: 'eroina' di 19 anni fra le macerie di Ussita; ogni mattina...

Linda: ‘eroina’ di 19 anni fra le macerie di Ussita; ogni mattina prepara lo zabaione per tutti

Tutte le mattine si alza alle 5 e prepara la colazione per tutti. “Non possiamo cucinare perchè c’è la mensa dei soccorsi, ma avevamo tutte ‘ste uova che ci portavano i contadini e lo zucchero del mio ristorante. Mi dispiaceva buttarlo e allora una mattina ho fatto lo zabaione per tutti. E’ piaciuto e allora ho continuato a farlo”.

Linda

Chi parla è Linda, 19 anni, che il 26 ottobre ha perso casa e ristorante gestito dai genitori nel terremoto che ha sconvolto la sua Ussita.

La storia l’abbiamo letta su Cronache Maceratesi e vale proprio la pena ascoltare anche le parole della stessa Linda. Non si è fatta piegare dall’incubo.

“E’ anche un modo per non pensarci, la sera stessa del 26 ho subuito cominciato a fare caffè, tè, latte per i soccorritori. Quello che potevo insomma”.





Non aveva con sè nulla. Per i vestiti si è arrangiata con la roba che man mano i soccorsi hanno fatto arrivare. Per tre giorni ha improvvisato una cinta con del fil di ferro. Ma tanto non ci prestava tutta questa importanza. Per lei la cosa più importante era svegliarsi prima degli altri. Preparare la colazione e il suo super zabaione.




Redazione Papaboys (Fonte www.barsport.net)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome