Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaL'immagine della piccola con il fucile e il lecca lecca: non è...

L’immagine della piccola con il fucile e il lecca lecca: non è il ‘simbolo’, ma la disperazione

Ucraina, la foto della bimba con fucile e lecca lecca fa il giro del mondo, il padre: “Scattata per richiamare l’attenzione sull’invasione”

“Si tratta del mio fucile, gliel’ho dato soltanto per l’immagine ed è scarico”, ha spiegato l’uomo su Facebook

Non può essere questa l’immagine simbolo della guerra in Ucraina, un momento storico drammatico per l’umanità intera: tenete lontani i bambini dalle armi, per l’amore di Dio!

In questo mondo crudele e violento, il meccanismo comunicativo si espone a interpretazioni e diffusioni di oscenità mascherate da luoghi comuni accettabili. No: la bambina con il lecca lecca e il fucile è solo un disperato e giusto appello di sensibilizzazione, ma la generazione ucraina che cresce, seppur provata fino all’interno del cuore, con dolore e violenza inauditi, saprà rispondere con amore all’odio, con perdono alla violenza.

E la giustizia di Dio non tarderà ad arrivare per i demoni della guerra!

 La foto di una bambina ucraina di 9 anni sta facendo il giro del mondo. L’autore è il padre della piccola, Oleksii Kyrychenko, che ha postato l’immagine su Facebook e spiegato: “L’ho scattata per richiamare l’attenzione sull’aggressione russa in Ucraina. Si tratta del mio fucile. Gliel’ho dato solo per fare la foto ed era scarico”.

L’immagine è stata ripostata su Twitter anche dall’ex presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, che ha scritto: “Per favore non ditele che sanzioni più pesanti sarebbero troppo costose per l’Europa”.

bambina ucraina
bambina ucraina

Su Instagram Kyrychenko ha pubblicato anche un’altra immagine della figlia con fucile e lecca lecca: questa volta la piccola non è seduta sul cornicione di una finestra rotta, ma è in piedi e indossa un giubbottino rosa.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome