Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLiberi di credere su Padre Pio Tv. Il racconto di un pellegrinaggio

Liberi di credere su Padre Pio Tv. Il racconto di un pellegrinaggio

10922043_817688874951497_2107558870_n (1)Un’esperienza di fede, amicizia e condivisione. In queste tre parole è racchiuso il significato del settimo pellegrinaggio nazionale dei Giovani in Cammino dell’Unitalsi a Lourdes, dal 6 al 9 dicembre 2014.
Questa sera alle ore 22.00 su Padre Pio Tv (canale 145 del digitale terrestre, 852 di Sky e in streaming sul sito www.teleradiopadrepio.it) andrà in onda il video racconto del pellegrinaggio, per ripercorrere i momenti più significativi ed emozionanti.

Giovani rivoluzionari liberi di credere perché la rivoluzione della vita, dell’amore non si può fermare;  giovani dell’Unitalsi verso Lourdes, giovani in cammino che fanno festa perché nel servizio al prossimo hanno incontrato Gesù e vivono nella gioia perché camminano con Lui.

Il viaggio sul treno bianco con i giovani dell’Unitalsi è un’esperienza che scompiglia il cuore e i pensieri. Non importa se è il primo o l’ennesimo viaggio. Loro ti accolgono sempre con grande entusiasmo. Li vedi sorridere, scherzare, ma prendersi anche cura del più debole e servendo chi è accanto a loro. Un significato forte ha questo pellegrinaggio: incontrare, conoscere, percorrere le periferie esistenziali del nostro tempo. Una consapevolezza che ha avuto inizio già nel viaggio in treno quando hanno voluto indossare la felpa made in grotta, realizzata dai detenuti di Rebibbia di Roma. Indossando la felpa, ogni giovane ha portato la storia di ogni detenuto. Le loro ferite sono le nostre ferite.

Non resta altro da fare – cari amici – che metterci anche noi in cammino verso questo bellissimo viaggio con i giovani. A condurre il programma su Lourdes è la giornalista Paola Russo che ha vissuto ‘in pieno’ l’esperienza che stasera ci racconterà.

di Don Francesco Cristofaro

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome