Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaL'Eucarestia può guarire il mondo intero. Ed anche la tua vita

L’Eucarestia può guarire il mondo intero. Ed anche la tua vita

7 effetti incredibili dell’Eucarestia nella nostra vita

Un effetto collaterale della Santa Eucaristia è la guarigione delle nostre malattie quotidiane

Cerchiamo di conoscere bene questi 7 effetti sulla nostra vita quando riceviamo l’Eucarestia:

  • L’eucarestia Salva – Gesù promette: “Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. (…) E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell’ultimo giorno” (Giovanni 6, 35 – 39). Ciò significa che chi riceve l’Eucaristia con fede viva, spesso (si spera ogni giorno, se possibile) con fervore e amore, sarà salvato.

LEGGI ANCHE: Suor Maria Cristiana: la giovane clarissa che ci spiega con dolcezza l’Eucarestia

  • L’Eucarestia Nutre la nostra Anima – Esiste l’anoressia fisica, ma anche l’anoressia spirituale, che è subita da quei cattolici che non si nutrono della Santa Eucaristia, almeno ogni domenica.
  • L’Eucarestia Consola e Conforta – Durante il giorno, quando siamo stanchi, frustrati e persino affranti, la Santissima Eucaristia ci aiuta. Leggi Matteo 11, 28-30: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò”.
7 effetti incredibili dell'Eucarestia nella nostra vita
7 effetti incredibili dell’Eucarestia nella nostra vita
  • L’Eucarestia Rafforza la nostra virtù e indebolisce i nostri peccati e vizi – Ogni volta che riceviamo la Comunione, riceviamo “tutto Cristo”: il suo corpo, sangue, anima e divinità. Si verifica una specie di trapianto mente-cuore. San Paolo dice: “Adesso abbiamo i pensieri di Cristo”. Dopo aver ricevuto la Santa Comunione, hai la mente di Cristo.
  • L’Eucarestia Prepara al martirio – In uno studio sui martiri del Messico, ma questo si riscontra in quasi tutti i martiri, si è notato il loro grande amore per la Santa Messa e per la Santa Eucaristia.
  • L’Eucarestia Dona energia – La Santa Eucaristia fornisce all’anima e al corpo l’energia necessaria per svolgere quei compiti che sembrano sovrumani. L’Eucaristia è il nostro carburante!
  • L’Eucarestia Guarisce – Un effetto collaterale della Santa Eucaristia è la guarigione delle nostre malattie quotidiane. Il Concilio di Trento ha affermato in questo senso: la Santa Comunione è l’antidoto alle nostre malattie quotidiane; spesso ha guarito anche malattie fisiche.

Guarda il video che abbiamo realizzato sul canale YouTube

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome