Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaL’esorcismo più grande e potente che ci sia...anche nella santa messa

L’esorcismo più grande e potente che ci sia…anche nella santa messa

L’esorcismo più grande e potente che ci sia…

Monsignor Rolando José Álvarez Lagos ci ha offerto una risposta esaustiva

Il Prelato ha esordito citando il brano del Vangelo di Luca (Lc 4,31-37), nel quale Gesù grida ed espelle un demonio dal corpo di un uomo che si trovava nella sinagoga di Cafarnao, in Galilea, dove stava predicando. Mons. Álvarez ha poi affermato che un grande potere di esorcismo si manifesta nella Santa Messa, fin dall’inizio.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. È l’esorcismo più grande e potente che ci sia. È la Santissima Trinità. Gli inferi non sono solo distrutti, sono annientati. Dio ha potere. Affidiamoci a Lui”, ha affermato. Il Prelato ha assicurato che le parole che poi il sacerdote rivolge ai fedeli per invocare su di loro la grazia divina, hanno anche un potere “incalcolabile” che espelle tutti i demoni già sconfitti da Dio.

Il potere contro il male della Santa Messa
Il potere contro il male della Santa Messa – Foto di Mario Cesar da Pixabay

“Ora si desidera e si invoca sui fedeli: la Grazia di Nostro Signore Gesù Cristo, l’Amore di Dio Padre e la Comunione con lo Spirito Santo. È un incalcolabile Potere Trinitario che esorcizza, manda i demoni all’inferno, sconfitti dall’Eterno Potere di Dio”, ha indicato.

Infine, il Prelato ha sottolineato che l’atto penitenziale è potente anche contro lo spirito del male, poiché consente agli esorcisti di entrare “con Potenza e Gloria nell’esorcismo”, ed evitare i pedinamenti del demonio.

“Riconoscere i suoi peccati. È la prima cosa che deve fare l’esorcista, affinché il nemico non lo sorprenda. Ed entra con Potenza e Gloria nell’esorcismo. Per questo, da santo popolo di Dio che siamo, riconosciamo i nostri peccati e chiediamo perdono al Signore”, ha concluso.

(Fonte it.churchpop.com)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome