Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensLei non cammina, lui non vede: insieme scalano le montagne in modo...

Lei non cammina, lui non vede: insieme scalano le montagne in modo meraviglioso. I miracoli dell’Amore

Trasformare le proprie mancanze in punti forza. Insieme. Melanie Knecht, 29 anni, e Trevor Hahn, 42, lo hanno decisamente fatto.

Lei, affetta da spina bifida, è costretta sulla sedia a rotelle da quando è nata e non cammina. Lui, a causa di un glaucoma, non può vedere. Insieme hanno deciso di viaggiare scalando le montagne. Questa storia incredibile arriva dal Colorado, negli Stati Uniti.

Melanie e Trevor, entrambi originari di Fort Collins (Colorado), si sono incontrati per la prima volta durante una lezione di boxe,come è scritto su Leggo, e poco tempo dopo ad una lezione adattiva di arrampicata su roccia. Hanno iniziato a parlare. A raccontarsi difficoltà e dolori nell’affrontare le loro gravi disabilità.


Poi, un giorno, Melanie ha rivelato ad Hahn la sua più grande passione: il campeggio. L’ultimo fatto interamente “in spalla” ad un amico all’Isola di Pasqua. A quel punto Hahn ha avuto l’idea: «Perchè non unire le forze e iniziare a scoprire il mondo insieme?».

I due hanno iniziato gradualmente a fare piccole passeggiate nella natura. Poi ad affrontare percorsi sempre più difficili, fino alla sfida di questa estate: scalare una montagna alta più di 4mila metri. «È un fatto di buonsenso», ha detto Melanie. «Lui è le gambe, io sono gli occhi, boom! Insieme, siamo la squadra dei sogni», ha spiegato. La loro avventura sarà interamente condivisa su Instagram. «Sono così felice di aiutare qualcuno a provare quello che ho provato per tutta la vita», ha detto Hahn commosso. «La parte più bella è riuscire a farla sorridere, questo mi dà uno scopo».

Di Michela Poi per Leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome