Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLe spoglie di Padre Pio in San Pietro dall'8 al 14 febbraio

Le spoglie di Padre Pio in San Pietro dall’8 al 14 febbraio

Le spoglie di Padre Pio in San Pietro dall'8 al 14 febbraioSaranno esposte nella Basilica Vaticana, dall’8 al 14 febbraio, le spoglie di San Pio da Pietrelcina. L’iniziativa, informa un comunicato congiunto dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e dei Frati Minori Cappuccini, rientra nell’ambito del Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco per il prossimo anno. Per l’occasione, il 13 febbraio si terrà anche il Giubileo dei “Gruppi di preghiera di Padre Pio” che saranno ricevuti in udienza dal Pontefice.

Mercoledì delle Ceneri, l’invio dei Missionari della Misericordia
“Il Santo Padre – ha scritto mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, nella lettera inviata a mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia– Vieste–San Giovanni Rotondo – ha espresso il vivo desiderio perché le spoglie di San Pio da Pietrelcina siano esposte nella Basilica di San Pietro il 10 febbraio, Mercoledì delle Ceneri del prossimo Anno Santo Straordinario, giorno in cui Egli invierà in tutto il mondo i Missionari della Misericordia, conferendo loro speciale mandato di predicare e confessare perché siano segno vivo di come il Padre accoglie quanti sono in cerca del suo perdono”.

Le spoglie di Padre Pio in San Pietro dall'8 al 14 febbraio

San Pio, autentico testimone della misericordia di Dio

“La presenza delle spoglie di San Pio – continua il presule – sarà un segno prezioso per tutti i missionari ed i sacerdoti, i quali troveranno forza e sostegno per la propria missione nel suo esempio mirabile di confessore instancabile, accogliente e paziente, autentico testimone della Misericordia del Padre”.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome