Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaLe profezie di San Malachia sul Papa e la fine del mondo...

Le profezie di San Malachia sul Papa e la fine del mondo sono vere?

Le profezie di San Malachia su Papa Francesco e la..

Esistono in rete molte false profezie sui due Papi legate alla mistica Emmerick oppure quella di san Malachia per cui l’ultimo Papa sarebbe proprio Francesco…

Don Antonio Rizzolo risponde:

Le “profezie” di san Malachia è un falso storico e non merita alcun credito. Risale a 450 anni dopo la morte del santo (2 novembre 1148).

Benedetto XVI ha dato questa ironica risposta in merito alla profezia: «Probabilmente è nata nei circoli intorno a Filippo Neri…».

Le profezie di San Malachia sul Papa e la fine del mondo
Le profezie di San Malachia sul Papa e la fine del mondo

Le visioni della beata Anna Katharina Emmerick, così scrisse nel 2004 il card. José Saraiva Martins, prefetto della Congregazione delle cause dei santi: «La beata ci ha lasciato di sicuro solo tre lettere.

Gli altri scritti, che le vengono erroneamente attribuiti, hanno diversa origine: le “visioni” della Passione di Cristo furono annotate e rielaborate con grande libertà e senza alcun controllo dallo scrittore tedesco Clemens Brentano (1778-1842).

LEGGI ANCHE: Le 15 ‘potenti’ promesse che la Madonna ha fatto per chi recita il Santo Rosario

Le opere in discussione non possono considerarsi né scritte né dettate dalla Emmerick e neppure autentiche trascrizioni delle sue affermazioni e delle sue narrazioni, ma un’ opera letteraria del Brentano».

(Fonte famiglicristiana.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome