Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 9 Settembre 2018

9 settembre 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

 

*  Procura di conformarti sempre ed in tutta alla volontà di DIO in ogni evento, e non temere. Questa conformità è la via sicura per arrivare al cielo.

*  Io desidero, e voi non l’ignorate, il morire e l’amare Iddio, o la more o l’amore, giacché la via senza questo amore è peggiore della morte. O figliuole mie, aiutatemi! Io muoio ed agonizzo in ogni istante. Tutto mi sembra un sogno e non so dove mi aggiro. Dio mio!, quando verrà l’ora in cui anch’io possa cantare: Questa è la mia requie, o DIO, in eterno?

*  Fai la penitenza di pensare con dolore alle offese fatte a DIO; la penitenza di essere costante nel bene; la penitenza di combattere i tuoi difetti.

*  Non ne posso più! Mi sento colpito da tutte le parti con colpi di maglio. La mia vita è tutto un fuoco.

*  La scienza, figlio mio, per quanto grande, è sempre una povera cosa; è meglio che nulla a paragone del formidabile mistero della divinità. Altre vie devi tenere. Monda il tuo cuore da ogni passione terrena, umiliati nella polvere e prega! Così troverai sicuramente DIO, il quale ti darà la serenità e la pace in questa vita e l’eterna beatitudine in quell’altra.

 

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome