Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 30 Settembre 2018

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

 

Padre pio pensieri

* Gesù fin dalla nascita ci addita la nostra missione, che è quella di disprezzare ciò che il mondo ama e cerca (TN, 14).

*Gesù chiamo i poveri e semplici pastori per mezzo degli angeli per manifestarsi ad essi. Chiama i sapienti per mezzo della stessa loro scienza. E tutti, mossi dall’interiore influsso della sua grazia, corrono a lui per adorarlo. Chiamo tutti noi con le divine ispirazioni e si comunica a noi con la sua grazia. Quante volte egli ha amorosamente invitato anche noi? E noi con quale prontezza gli abbiamo corrisposto? Mio Dio, mi arrossisco e mi sento ripieno di confusione nel dover rispondere a sì fatta interrogazione (TN, 41).

* I mondani ingolfati nei loro affari, vivono nell’oscurità e nell’errore, né si danno pensiero di conoscere le cose di Dio, Né alcun pensiero della loro salvezza eterna, né alcuna premura di conoscere la venuta di quel Messia atteso e sospirato dalle genti, profetizzato e predetto dai profeti (TN, 44)

 

parole di Padre Pio

 

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome