Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 23 Agosto 2018

23 AGOSTO 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

Un volta mostrai al Padre un bellissimo ramo di biancospino fiorito e mostrando al Padre i bei fiori bianchissimi esclamai: ” Quanto son belli!….”. ” Sì, disse il Padre, ma più dei fiori son belli i frutti”. E mi fece capire che più dei santi desideri sono belle le opere.

Il premio è promesso dal divin Maestro non a chi ha bene cominciato, ma a chi persevera sino alla fine. Vi basti l’esempio di Giuda il quale incominciò bene, continuò bene, ma non perseverò fino alla fine, ed andò perduto .

Non vi ritirate dall’operare il bene per vane e sciocche apprensioni. Se vi sono degli insipienti che motteggianol’operato dei figli di DIO, ridetevene altamente e seguitate nella corsa del bene intrapreso.

Non cercare troppo nella tue azioni il maggiore o minore merito, ma bensì il maggiore gusto e la gloria di DIO.

Sii sempre ed in tutto umile, serbando generosamente e gelosamente la purezza del tuo cuore insieme alla purezza del corpo; sempre perché di esse sono le due ali che elevano sino a DIO e quasi ci divinizzano.

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome