Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 20 Agosto 2018

20 AGOSTO 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

  • Non so poi affatto compatirti né perdonarti quel tuo modo di tralasciare con facilità la comunione nonché la santa meditazione. Ricordati, figlia mia, che non si perviene a salute se non per la preghiera; che non si vince la battaglia se non per la preghiera. A te dunque la scelta.

  • In quanto poi a ciò che mi dite di sentire quando fate la meditazione, sappiate che l’artificio è diabolico. Perciò state attenta e siate vigilante. Non tralasciate la meditazione giammai per questo, altrimenti persuadetevi che rimarrete sconfitta in seguito su tutta la linea.

  • Tu intanto non ti affliggere fino al punto di perdere la pace interna. Prega con perseveranza, con fiducia e con mente calma e serena.

  • Pregate per i perfidi, pregate per i fervorosi pregate per il sommo Pontefice, per tutti i bisogni spirituali e temporali della santa Chiesa nostra tenerissima madre; e una preghiera speciale per tutti coloro che lavorano per la salute delle anime e per la gloria del celeste Padre.

  • Dopo l’amore di nostro Signore, ti raccomando, o figliuola, quello della Chiesa , sua Sposa, di questa cara e dolce colomba, che sola può fare le uova e far nascere i colombini e le colombine dello Sposo. Ringrazia DIO continuamente di essere figliuola della chiesa, ad esempio di tante sante anime che ci hanno precedute nel felice passaggio. Abbi gran compassione di tutti i pastori, predicatori e guidatori di anime, e vedi come sono sparsi su tutta la faccia della terra, poiché non vi è al mondo provincia dove non ve ne siano molti.Prega DIO per essi, a ciò ché salvando loro medesimi, procurino fruttuosamente la salute delle anime.

  • Padre, tu ami ciò che io temo. – Risposta: Io non amo la sofferenza in se stessa; la chiedo a DIO, la bramo per i frutti che mi dà: dà gloria a DIO, mi salva i fratelli di questo esilio, libera le anime del fuoco del purgatorio, e che voglio di più? – Padre, che cos’è la sofferenza? – Risposta: Espiazione. E per voi che cosa è? – Il mio pane quotidiano, la mia delizia!

  • Non vogliamo persuaderci che la sofferenza è necessaria all’anima nostra; che la croce deve essere il nostro pane quotidiano. Come il corpo ha bisogno di nutrimento, così all’anima è necessaria la croce, giorno per giorno, per purificarla e distaccarla dalle creature. Non vogliamo comprendere che DIO non vuole, non può salvarci né santificarci senza la croce e più egli attira a sé un’anima, più la purifica per mezzo della croce.

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome