Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 12 Settembre 2018

12 Settembre 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

 

Io veggo che tutte le stagioni dell’anno si trovano nelle anime vostre; che talora sentite l’inverno di molte sterilità, distrazioni, svogliatezze e noie; ora le rugiade del mese di maggio con l’odore dei santi fioretti; tra i calori del desiderio di piacere al nostro Sposo divino.

Non rimane, dunque, se non l’autunno del quale non vedete voi i frutti; però occorre bene spesso che al tempo di battere le biade e di premere le uve, si trovino raccolte maggiori di quelle che promettevano le mietiture e le vendemmie.

Voi vorreste che tutto fosse nella primavera e nell’estate; ma no, mie direttissime figliole, bisogna che sia questa vicissitudine così all’interno come nell’esterno.

Nel cielo tutto sarà primavera quanto alla bellezza, tutto di autunno quanto al godimento, tutto di estate quanto all’amore.

Non vi sarà alcun inverno; ma qui l’inverno è necessario per l’esercizio dell’abnegazione e di mille piccole ma belle virtù che si esercitano nel tempo della sterilità (FdL, 61).

 San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

 

Le preziose e sante parole di Padre Pio,

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome