Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 11 Settembre 2018

11 Settembre 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

 

* La vera umiltà del cuore è quella sentita e vissuta più che mostrata. Bisogna umiliarsi sempre davanti a Dio, ma non con quella umiltà falsa che porta allo scoraggiamento, generando sconforto e disperazione. Dobbiamo avere un basso concetto di noi stessi. Crederci inferiori a tutti. Non anteporre il proprio utile a quello degli altri. Pensiamo che Gesù amava chiamarsi “Figlio dell’uomo” Nascondendo la sua natura divina. (In questo mondo nessuno di noi merita nulla; è il Signore che è benevolo nei nostri confronti ed è la sua infinita bontà che concede, perché tutto perdona (CE, 46)

 

* Se dobbiamo avere pazienza e sopportare le miserie altrui, tanto più dobbiamo sopportare noi stessi. Nelle tua quotidiane infedeltà umiliati, umiliati, umiliati sempre. Quando Gesù ti vedrà umiliato fino a terra, ti stenderà la mano e penserà Lui stesso ad attirarti fino a sé (AP).

 

* Tu hai costruito male, distruggi e ricostruisci bene (AdFP, 553)

 

* Quali e quante sono, o cristiani, gli insegnamenti che ti portano alla grotta di Betlemme ! Oh ! , come deve sentirsi acceso il cuore di amore per colui che tutto tenerezza si è fatto per noi. Oh, come dovremmo ardere dal desiderio di condurre il mondo a questa umile grotta asilo del re dei re, più grande di ogni reggia umana perché trono e dimora di Dio ! Chiediamo a questo divin Bambino di rivestirci di umiltà, perché solo di questa virtù, possiamo gustare questo mistero ripieno di divine tenerezze (TN, 10)

 

padre pio sante parole

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome