Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IILe potenti parole di Giovanni Paolo II da leggere oggi, 18 gennaio:...

Le potenti parole di Giovanni Paolo II da leggere oggi, 18 gennaio: ‘Il cuore dell’uomo uccide più delle armi’

Vivi il nuovo giorno in compagnia di Giovanni Paolo II

Leggiamo insieme le frasi di San Giovanni Paolo II, oggi, 18 gennaio 2022

  • L’errore e il male devono sempre essere condannati e combattuti; ma l’uomo che cade o che sbaglia deve essere compreso e amato.
  • Come al tempo delle lance e delle spade, così anche oggi, nell’era dei missili, a uccidere, prima delle armi, è il cuore dell’uomo.
  • Ha vinto la morte, perché ha vinto il peccato. Il peccato ha la sua radice nella disobbedienza della creatura nei riguardi del Creatore e Padre e ha il suo frutto nella morte.
  • La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.
Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II (Pauline_17/pixabay.com)
  • Dove non c’è rispetto per i diritti umani – dico i diritti inalienabili, inerenti all’uomo in quanto è uomo –, non ci può esser pace, perché ogni violazione della dignità personale favorisce il rancore e lo spirito di vendetta.

LEGGI ANCHE: Ecco i due peccati che non confessiamo quasi mai: sono simili e brutti

  • Attraverso la preghiera, Dio si rivela prima di tutto come Misericordia, cioè come Amore che va incontro all’uomo sofferente, Amore che sostiene, rialza, invita alla fiducia.

Conosci la preghiera segreta di Karol Wojtyla?

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome