Pubblicità
HomeSanti pensieriLe parole più belle di Padre Pio, per iniziare questo giorno, 3...

Le parole più belle di Padre Pio, per iniziare questo giorno, 3 Dicembre 2019

Le preziose parole di Padre Pio ci accompagneranno in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

Papa Padre Pio

LE FRASI DA LEGGERE OGGI

La Santità è amare il prossimo come noi stessi e per amore di Dio. La santità, su questo punto, è amare fino a chi ci maledice, ci odia, ci perseguita, anzi persino fargli del bene.
Poniamo i nostri cuori in Dio solo, per non più riprenderli. Egli è la nostra pace, la nostra consolazione e la nostra gloria.
È per mezzo delle prove che Dio vincola a sé le anime predilette.

LEGGI: LA PREGHIERA DEL MATTINO DA RECITARE OGGI

Padre Pio

IL RACCONTO DI OGGI

Padre Eusebio raccontava. – Stavo andando a Londra in aereo, contro il consiglio di Padre Pio che non voleva che usassi questo mezzo di trasporto. Mentre sorvolavamo il canale della Manica una violenta tempesta mise l’aereo in pericolo. Tra il terrore generale recitai l’atto di dolore e, non sapendo cosa altro fare, mandai a Padre Pio l’Angelo Custode. Tornato a San Giovanni Rotondo andai dal Padre. “Guagliò “- mi disse – “Come stai? È andato tutto bene?” – “Padre ci stavo rimettendo la pelle” – “E allora perché non obbedisci? – Ma le ho mandato l’Angelo Custode… – “E meno male che è arrivato in tempo!”

Redazione Papaboys 3.0

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome