Le parole più belle di Padre Pio, per iniziare questo giorno, 21 Gennaio 2020

La rubrica dedicata alle frasi di Padre Pio

Padre Pio
Padre Pio

Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

LE FRASI DA LEGGERE OGGI

La carità è la regina delle virtù. Come le perle sono tenute insieme dal filo, così le virtù dalla carità. E come, se si rompe il filo, le perle cadono; così, se viene meno la carità, le virtù si disperdono
L’umiltà e la carità vanno di pari passo. L’una glorifica e l’altra santifica. L’umiltà e la purezza dei costumi sono ali che elevano fino a Dio e quasi divinizzano.
La carità è il metro con il quale il Signore ci giudicherà tutti.

LEGGI: Qual’è stato il rapporto tra Padre Pio e il demonio? Lo spiega Padre Amorth

Padre Pio
Padre Pio

PREGHIERA A SAN PIO SACERDOTE

O mio caro santo, Padre Pio sacerdote, che sei stato crocifisso con le piaghe dolorose e gloriose di Gesù, e ti sei sacrificato ogni giorno nella messa, come agnello di espiazione e vittima di amore: accettami, come indegno figlio e grande devoto, nella tua generosa paternità spirituale e sotto la tua illuminata guida morale.

Fammi dono, o caro e umile padre, della tua potente benedizione sacerdotale: per vivere da cristiano fedele e esemplare, pentito dei peccati e riconciliato con dio, fervoroso nella preghiera del rosario, fiducioso nel ricorrere agli angeli e ai santi, ubbidiente al papa e ai vescovi della chiesa.

Voglio imitare le tue virtu’ di pazienza e sacrificio, di bontà verso i fratelli e di carità per i sofferenti, così da meritare soccorso e protezione dalla Madonna delle Grazie, san Giuseppe, san Michele e per ottenere dal cuore di Gesù, nel tuo nome, le grazie che ardentemente desidero…

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome