Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLe parole di fuoco di Mons. Giovanni D'Ercole: 'E' una dittatura! Se...

Le parole di fuoco di Mons. Giovanni D’Ercole: ‘E’ una dittatura! Se non ci ridate il culto, ce lo prendiamo!’

Uno sfogo immenso e senza precedenti, con grande coraggio, quello di Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli-Piceno. E’ un sacerdote esasperato quello che si rivolge senza mezzi termini al presidente del Consiglio, come esasperati sono migliaia di preti in italia vessati da queste assurde decisioni del Governo Conte.

don giovanni d'Ercole

Siamo persone perbene che sappiamo fare il nostro lavoro, con dignità, accoglienza, rispetto per la salute e per le persone – dice con grande fermezza Don Giovanni (come tutti lo chiamano).

Intervistato da La Repubblica, don Giovanni D’Ercole ha dichiarato: «Credo che dobbiamo guardare alla cosa con oggettività. La chiesa non è luogo dei contagi. Non bisogna far passare questa idea».

Poi, rispondendo alla puntualizzazione del giornalista che ha sottolineato come, in merito, si sia espresso un comitato tecnico-scientifico, il Vescovo di Ascoli ha rincarato la dose: «Ma chi ve l’ha detto? Chi l’ha detto al comitato scientifico che la chiesa è il luogo dei contagi? L’esperienza nostra ci dice che non lo è, almeno la mia esperienza di vescovo dice questo».
.
IL VIDEO DI MONS. D’ERCOLE
.

.
A cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome