Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLe maestre tolgono il nome di Gesù dalla canzone di Natale. Bimba...

Le maestre tolgono il nome di Gesù dalla canzone di Natale. Bimba si ribella!

Dal Veneto una storia particolare. Le maestre tolgono dalla canzoncina di Natale il nome di Gesù. Una bimba si ribella e vince raccogliendo firme fra i compagni di classe.

Natale

LEGGI ANCHE: Ad Assisi torna la magia del Santo Natale

Per non offendere la sensibilità degli alunni non cattolici, le maestre di una scuola elementare della Riviera del Brenta, al confine tra le province di Venezia e Padova, avevano cancellato il nome di Gesù da una canzoncina di Natale imparata per la recita. Ma una bambina di 10 anni si è ribellata e, dopo aver raccolto le “firme” tra i compagni di classe, ha vinto la sua battaglia: Gesù ha così ripreso il suo posto nella canzone.

La richiesta di lasciare il testo integrale prove della canzoneNatale in allegria” è stata sottoscritta dalla quasi totalità dei bimbi in aula, costringendo le maestre alla retromarcia. Le insegnanti si sono accordate a quel punto per reinserire nello spettacolino natalizio, al quale parteciperanno i genitori degli allievi, la versione originale del brano.

natale

L’episodio  riferito al consigliere veneto della Lega Nord Alberto Semenzato dalla mamma della bambina. Venuta a conoscenza dell’intraprendenza della figlia solo a cose fatte.

Fonte www.tgcom24.mediaset.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome