Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLe lacrime del Sindaco di Roma Virginia Raggi nel partecipare alla Messa...

Le lacrime del Sindaco di Roma Virginia Raggi nel partecipare alla Messa di Natale con i poveri!

Virginia Raggi, nel pomeriggio ha partecipato ad una affollata messa di Natale nell’ostello della Caritas di Roma, intitolato a monsignor Luigi Di Liegro. La funzione è stata officiata dal cardinale vicario Agostino Vallini, alla presenza di monsignor Enrico Feroci.

Durante la funzione la sindaca si è commossa due volte: la prima mentre un violino suonava “Tu scendi dalle stelle”, la seconda quando, al termine della cerimonia, ha preso la parola e dopo aver pronunciato: «È un momento un po’ complesso» si è nuovamente commossa e la platea, composta da operatori e volontari della Caritas, le ha tributato un sentito applauso.


.

All’uscita dalla funzione, la sindaca ha spiegato ai giornalisti che la messa è stata «intensa, toccante, in un luogo simbolico e in un momento difficile per la città di Roma».

«Noi vogliamo prendere esempio da voi – ha detto poi la Raggi dopo essersi ripresa dalla commozione e aver bevuto un bicchiere d’acqua – non lasceremo indietro nessuno, non è facile ma noi vogliamo farlo.

E lo vogliamo fare con un percorso di legalità, che non dà risposte immediate, ma vogliamo farlo e costruire proprio il senso di comunità».

7cc79a9fa43973d9d5




L’ostello ospita 185 persone ogni notte e stasera, notte di Natale, dagli abituali 300-350 si arriverà a 500. La struttura nel giugno 2017 compirà 30 anni: nacque con l’obiettivo di assistere i primi senza fissa dimora che allora bivaccavano alla Stazione Termini. Un anno fa si sono conclusi i lavori di ristrutturazione e l’ostello è stato inaugurato ed intitolato alla memoria di monsignor Di Liegro.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome