Le Iene hanno smascherato un’altra finta guaritrice ? Maria Luce di Dio… attenzione!

marialuce.guaritrice2

Le Iene hanno smascherato un’altra finta guaritrice ? Maria Luce di Dio… attenzione!

In più di una occasione abbiamo criticato i toni ed i modi delle Iene, programma tv Mediaset, ma quando dalle loro inchieste emergono particolari di rilievo,  soprattutto di finti mistici allora è giusto e doveroso evidenziare il lavoro svolto. E’ il caso di un nuovo servizio andato in onda questa domenica, che riguarda Maria Luce; la donna sostiene fermamente che Dio, attraverso le sue mani, cura le persone affette da tumore.
E un sacerdote le manda i fedeli ammalati. Fatto grave, ma la buona coscienza del sacerdote, emerge dall’intervista che ha rilasciato all’inviato. 
marialuce.guaritrice
A mettere in evidenza la potenziale ‘truffatrice’ di anime, ci ha pensato Matteo Viviani con l’aiuto di due complici del programma.

 

LA GUARITRICE MIRACOLOSA….

C’è una sedicente guaritrice miracolosa che si fa chiamare Maria Luce. Ha aperto una pagina Facebook per rispondere alle richieste di guarigione e per il tempo chiede 10 euro. Ha pubblicato due libri, sempre “dettati da Dio”, che ha deciso pure la copertina.

Abbiamo mandato – scrivono le Iene sul loro sito – due nostre complici a casa sua, dove incontra le persone che chiedono una guarigione. Maria millanta di aver curato una donna con 36 tumori. “Ho cominciato a trattarla e in otto giorni sono spariti tutti”. E aggiunge: “Non ha mai guarito nessuno la chemio”.

matteo viviani delle iene

A una nostra complice, che le dice di avere un tumore mentre in realtà è sana come un pesce, prima le rivela di sentire la massa tumorale, poi di aspettare prima di operarsi per verificare se il tumore comincia ad andare via con l’uso delle sue mani.

PUOI LEGGERE ANCHE: La giusta denuncia delle Iene: 8 ragazzi disabili di una casa famiglia sotto sfratto!

Matteo Viviani va a chiederle spiegazioni e lei insiste: “Attraverso le mie mani Dio padre manda la luce divina e avvengono delle guarigioni”.

Ma sono davvero tante le persone che si rivolgono, soprattutto perché c’è un sacerdote che le indirizza i fedeli. Noi abbiamo mandato un complice dal prete che gli ha detto di avere un tumore al cervello. Il sacerdote lo invita ad andare dalla signora, e aggiunge: “Se tu le ubbidisci, succederà quello che vuole il Signore. Se le disubbidisci, ti prendi le tue responsabilità”.

Matteo Viviani va incontro al prete prima che dica Messa. Lui in un primo momento dice: “Al medico non ci credo. È più importante quello che dice la signora Maria”. Poi, però, si ravvede. Speriamo davvero.

Se volete approfondire vedete il video qui

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome