Le emoticons di Papa Francesco. Condividi la gioia della fede con gli altri!

L’incontro del papa con i giovani del mondo non si celebrerà solo a Cracovia, perché altri “luoghi” di uguale importanza nei quali si riuniranno i giovani pellegrini saranno… le reti sociali. Sarà su Facebook, Twitter, Instagram o Snapchat che i partecipanti alla GMG condivideranno in diretta le proprie esperienze, dall’incontro con il papa a quanto vivranno in terra polacca.

Immagine-

E se parliamo di reti sociali parliamo di immagini: fotografie e illustrazioni, perché di esse ci serviamo nelle moderne tecnologie della comunicazione.

A nome del portale Aleteia, l’impresa Swyft Media ha quindi creato l’applicazione PopeEmoji, una raccolta di icone il cui protagonista è papa Francesco.

La tastiera degli emoticons è stata progettata per la prima volta in inglese in occasione della visita del papa negli Stati Uniti.

“Il successo dei primi PopeEmoji ha superato di gran lunga le nostre aspettative. L’alta partecipazione degli utenti ci ha dimostrato che esiste una vera necessità di questo tipo di applicazioni”, ha spiegato Jason Deal, responsabile della strategia e del marketing di Aleteia.

Da metà settembre 2015, per gli utenti delle applicazioni di tutti i continenti sono stati messi a disposizione 1,1 milioni di PopeEmoji, generando 28 milioni di visualizzazioni degli emoticons.

Alle applicazioni si sono aggiunte nuove icone associate agli eventi che si sono celebrati in seguito, come il Natale, la Settimana Santa o la visita del papa in Messico.

“In particolare, però, abbiamo voluto che i nostri 8 milioni di utenti di tutto il modo potessero avere accesso alle applicazioni nella loro lingua preferita”, ha spiegato Deal.

Gmg

Attualmente l’applicazione PopeEmoji è disponibile in sette lingue: inglese, spagnolo, italiano, polacco, francese, portoghese e arabo.

Non poteva mancare un pacchetto speciale di emoticons in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.

Speriamo che grazie a voi sulle reti sociali regnino presto le immagini con papa Francesco e la bandiera polacca sullo sfondo, con il pontefice che indossa il vestito tipico di Cracovia o mentre mangia i tipici ravioli polacchi, i “pierogi”.

Nel pacchetto di emoticons della GMG troverete anche, ad esempio, l’icona di Santa Faustina Kowalska.

Potete scaricare gli emoticons qui
 
Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome