Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasL'azienda dei 'baci' adotta Castelluccio di Norcia

L’azienda dei ‘baci’ adotta Castelluccio di Norcia

Ricordate l’appello degli ultimi irriducibili di Castelluccio? Qualcuno inizia a rispondere. Perugina dice sì Erano passati pochi giorni dalla distruzione di Castelluccio di Norcia a causa del terremoto. Le telecamere di Umbria24 oltre a documentare, con un reportage il borgo raso a suolo, hanno raccolto l’appello di chi ha chiesto un gesto di generosità alle grandi aziende che con la piana, la fioritura, il paesaggio di Castelluccio di Norcia, hanno costruito grandi pubblicità e lanciato marchi internazionali.

terremoto-castelluccio-di-norcia20161104_1301

L’appello Un’idea che, agli occhi di chi ha perso tutto, aveva il sapore della concretezza. La grande azienda conosce le dinamica degli interventi veloci, che puntino a recuperare il recuperabile, a sburocratizzare le procedure, a raggiungere l’obiettivo. Ecco perchè gli ultimi abitanti del posto hanno pensato a loro. E ‘Perugina’, è stata la prima ad accogliere l’appello.

L’impegno assunto Non sono ancora noti i particolari ma l’impegno è preso, con tanto di iniziativa resa pubblica che prende il nome di #Rinascitacastelluccio. Così scrive l’azienda: «Abbiamo assistito con sgomento e dolore alla notizia del terremoto che ha colpito il cuore dell’Italia, territorio a cui siamo da sempre profondamente legati. Alcuni di questi luoghi in particolare – aggiunge Perugina Nestlè – sono stati di ispirazione per le nostre creazioni, come Castelluccio di Norcia, scelta più di un anno fa come protagonista della comunicazione Perugina Tablò, per la sua splendida ‘Fiorita’, simbolo della bellezza autentica dell’Umbria. Quello che è appena accaduto rende ancora più forte il nostro legame con Castelluccio di Norcia e accresce in noi la volontà di continuare a valorizzare questo territorio, fatto di colori e valori autentici. Attraverso una serie di azioni e iniziative concrete vogliamo riportare la Piana di Castelluccio di Norcia a rifiorire».

#Rinascitacastelluccio La promessa di ‘Perugina’ assume i contorni di un patto con quel territorio, con quella gente, con le istituzioni se si tiene conto che l’azienda dichiara: «Abbiamo incontrato le istituzioni locali e nazionali e fornito la nostra massima disponibilità per individuare insieme come dare il nostro contributo concreto per fare rifiorire la terra di Castelluccio. #Rinascitacastelluccio è il progetto che Perugina sosterrà in modo tangibile per la ripresa del tessuto economico di questo territorio. Vi terremo informati sull’evoluzione del progetto e su come possiamo, insieme, dare il nostro contributo affinché Castelluccio possa rinascere».

area-camper-castelluccio-di-norcia
foto da gomypass.com – Castelluccio di Norcia



Mancano all’appello La solidarietà per i luoghi colpiti dal sisma ha già raccolto impegni che hanno un certo peso specifico. Da Cucinelli e Juncker sulla basilica di San Benedetto, a Perugina su Castelluccio. Ma c’è bisogno di altri grandi sostegni. Gli ‘irriducibili hanno chiesto di restituire generosità anche ai marchi Audio e Volkswagen per le stesse ragioni di ‘Perugina’ e ‘Cucinelli’. Risponderanno all’appello?




Redazione Papaboys (Fonte www.umbria24.it/Maurizio Troccoli)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome