Home News Italiae et Ecclesia L'arcivescovo Renato Boccardo è stato ricoverato al Gemelli per Covid. Le sue...

L’arcivescovo Renato Boccardo è stato ricoverato al Gemelli per Covid. Le sue condizioni di salute

L’arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra, Renato Boccardo, è stato ricoverato ieri sera al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma per una sospetta infiammazione virale da Covid-19 ed è seguito con le cure del caso. Lo fa sapere l’ufficio stampa dell’arcidiocesi.

Il presule era risultato positivo asintomatico al coronavirus la scorsa settimana. Da qualche giorno, però, era comparsa una persistente febbre. Monsignor Boccardo – spiega l’arcidiocesi – ringrazia tutti coloro che in questi giorni gli sono stati vicino con i messaggi, il pensiero e la preghiera e affida se stesso e tutti coloro che soffrono alla misericordia di Dio e alla intercessione dei fratelli e sorelle nella fede.

Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia
Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia

Prima di essere trasferito in ospedale l’arcivescovo Boccardo aveva detto all’agenzia Ansa: «L’ondata pandemica in atto richiede la massima responsabilità da parte di tutti, rinnovo l’appello a fare grande attenzione ai fedeli che frequentano le parrocchie e le nostre chiese. I soggetti più deboli rimangano a casa e seguano la Messa in tv o attraverso altri canali». Poi il presule aveva aggiunto: «Sono settimane molto complesse e complicate. È necessario da parte di tutti usare il buonsenso. Dobbiamo essere tutti uniti contro questo nemico subdolo».

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,826FansLike
19,887FollowersFollow
9,809FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ogni giorno una Lode a Maria, 26 novembre 2020. Regina degli apostoli e degli Angeli, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 26 novembre 2020. Regina degli...

Ave, o Maria, madre, maestra e regina di ogni apostolato. Tu in cielo siedi Regina degli angeli e dei patriarchi, degli apostoli e dei...