Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaL'arcidiocesi di Milano cerca 3.000 volontari per la visita di Papa Francesco...

L’arcidiocesi di Milano cerca 3.000 volontari per la visita di Papa Francesco il 25 marzo

L’arcidiocesi di Milano, che si sta occupando della realizzazione della visita di Papa Francesco a Milano e nelle terre lombarde il prossimo 25 marzo, sta cercando 3.000 volontari. Ne dà notizia un comunicato della stessa arcidiocesi. Con lo slogan “L’accoglienza nelle tue mani”, sono già stati diffusi i volantini per tutti coloro che vorranno aiutare gli organizzatori.

img_papa_milano

Per proporsi come volontari, è necessario essere nella fascia di età compresa tra i 18 e i 70 anni. I compiti dei volontari sono di vario tipo: sarà chiesto di occuparsi dell’accoglienza delle persone, dell’animazione lungo i percorsi, del servizio d’ordine, di favorire l’accesso ai luoghi della visita del Papa. I luoghi nei quali saranno impiegati sono quelli in cui è prevista la presenza del Santo Padre il 25 marzo: percorsi papali, dall’aeroporto di Linate alla periferia della città, per poi transitare verso il centro di Milano, piazza Duomo per l’Angelus, il Parco di Monza in occasione della Santa Messa, lo Stadio Meazza San Siro per l’incontro di Papa Francesco con i Cresimandi e i Cresimati.

ansa907440_articolo



Tutte le informazioni sulla Visita pastorale di Papa Francesco e sulle modalità di candidatura a volontario sono disponibili sul sito www.papamilano2017.it




Fonte it.radiovaticana.va

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome