Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaL'appello di Papa Francesco in favore di un dialogo tra Venezuela e...

L’appello di Papa Francesco in favore di un dialogo tra Venezuela e Colombia e la richiesta di preghiere ai due popoli

Papa Francesco ha lanciato in lingua spagnola un appello alla riconciliazione, alla pace ed alla preghiera tra le nazioni del Venezuela e della Colombia.

Colombia_Venezuela_bandiere




Ecco le parole pronunciate da Francesco.

Ora dirò una parola in spagnolo sulla situazione tra Venezuela e Colombia. En estos días, los Obispos de Venezuela y Colombia se han reunido para examinar juntos la dolorosa situación que se ha creado en la frontera entre ambos Países. Veo en este encuentro un claro signo de esperanza. Invito a todos, en particular a los amados pueblos venezolano y colombiano, a rezar para que, con un espíritu de solidaridad y fraternidad, se puedan superar las actuales dificultades.

Traduzione in Italiano
Ora dirò una parola in spagnolo sulla situazione tra Venezuela e Colombia. In questi giorni, i vescovi del Venezuela e della Colombia si sono incontrati per esaminare insieme la dolorosa situazione che si è creata nella frontiera tra i due Paesi. In questo incontro vedo un segno di speranza. Invito tutti, in particolare gli amati popoli venezuelano e colombiano, a pregare affinché, con spirito di solidarietà e fratellanza, si possano superare le attuali difficoltà.




(traduzione a cura del blog ‘Il Sismografo’)

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome