Home News Finis Mundi L’antica chiesa della diocesi di Ning Bo tornerà presto ad essere il...

L’antica chiesa della diocesi di Ning Bo tornerà presto ad essere il simbolo della città

L’antica chiesa della diocesi di Ning Bo tornerà presto ad essere il simbolo della cittàEntro l’anno 2015 l’antica chiesa della diocesi di Ning Bo, nella provincia di Zhe Jiang, in origine dedicata alla Madonna Addolorata e poi al Sacro Cuore di Gesù, tornerà al suo splendore dopo l’incendio subito il 28 luglio 2014: la comunità cattolica e l’intera città ritroveranno così il loro simbolo. La chiesa infatti non solo è amata dai cattolici per la sua ricca storia e per la testimonianza di fede, ma è anche un simbolo per tutta la città di Ning Bo, soprattutto per i giovani, che spesso la scelgono per farvi le foto nel giorno del loro matrimonio o in occasione di ricorrenze particolari.
Secondo le informazioni raccolte dall’Agenzia Fides, l’Amministrazione statale dei Beni Culturali del governo cinese ha infatti approvato il Progetto di Restauro presentato il 26 gennaio dagli esperti: architetti, archeologi e rappresentanti della Chiesa cattolica. Il Progetto prevede il ripristino della chiesa semidistrutta, il restauro del campanile e della cripta dove è sepolto mons. Paul Marie Reynased. MEP, Vicario Apostolico dal 1884 al 1926, ed il rifacimento dell’impianto elettrico.
L’incendio è scoppiato dopo la mezzanotte del 28 luglio, ed è stato spento dopo circa 3 ore da 4 squadre di vigili del fuoco intervenute con una cinquantina di vigili e 11 camion. Alle 5 del mattino i fedeli hanno potuto portare fuori dalle macerie le particole consacrate che non avevano subito alcun danno, mentre il tabernacolo che le custodiva era andato distrutto.
Costruita in stile gotico nel 1872, dedicata alla Madonna Addolorata, questa chiesa è stata la cattedrale del Vicariato apostolico di Zhe Jiang. Chiusa nel 1963 e riaperta il 24 dicembre 1980, dedicata al Sacro Cuore di Gesù, nel 2006 è stata riconosciuta dal Consiglio dello Stato come sito archeologico nazionale di massima importanza da proteggere, in quanto modello esemplare dell’armonia architettonica dello stile cinese ed occidentale.

Fonte. Agenzia Fides

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,941FansLike
19,967FollowersFollow
9,826FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Medjugorje, 17 Settembre 2020

Ogni giorno una Lode a Maria, 3 dicembre 2020. Regina della...

Ogni giorno una Lode a Maria, 3 dicembre 2020. Regina della Pace, prega per tutti gli anziani soli! Benedetti quelli che mi guardano con simpatia. Benedetti...