Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLampedusa, nuova strage di migranti. 50 a bordo, 22 messi in salvo...

Lampedusa, nuova strage di migranti. 50 a bordo, 22 messi in salvo e 2 morti. Gli altri esseri umani, dispersi in mare

Lampedusa, nuova strage di migranti. 50 a bordo, 22 messi in salvo e 2 morti. Gli altri esseri umani, dispersi in mare

.

Un naufragio è avvenuto in nottata a poche miglia dalle coste di Lampedusa. Sul posto stanno operando le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza che hanno recuperato fino ad ora i cadaveri di due donne e 22 superstiti – tra i quali donne -, che sono stati già trasferiti in porto. 

L’imbarcazione della Guardia Costiera durante la cerimonia di commemorazione delle 366 vittime del naufragio del 3 Ottobre 2013, Lampedusa, 3 ottobre 2019. ANSA/ PASQUALE CLAUDIO MONTANA LAMPO

C’erano una cinquantina di migranti a bordo del barchino che è naufragato. Secondo una prima ricostruzione, quando sono arrivate le motovedette per procedere al trasbordo i migranti si sono spostati tutti da un lato e, complice il mare mosso, hanno fatto ribaltare l’imbarcazione. 

Sono in corso le ricerche dei dispersi con l’impiego di unità aeronavali della Guardia Costiera e con una motovedetta della Guardia di Finanza.


Ci sarebbero anche 8 bambini tra i dispersi: secondo quanto si apprende, lo hanno raccontato i sopravvissuti agli uomini della Guardia costiera e della Gdf che li hanno soccorsi.

In bordo del barchino in legno c’erano in maggioranza tunisini e subsahariani.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome