Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CALABRIALamezia: I cattolici nella società, due giorni di approfondimento con Mons. Toso

Lamezia: I cattolici nella società, due giorni di approfondimento con Mons. Toso

maxresdefaultCALABRIA – LAMEZIA – Riflettere sulla presenza e sul ruolo dei cattolici nella società civile, nella politica e nel mondo. Sarà questo il tema al centro della due giorni della Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa della diocesi di Lamezia Terme, in programma sabato e domenica nell’aula “Giovanni Paolo II” del seminario vescovile, che vedrà l’intervento di monsignor Mario Toso, segretario del Pontifico Consiglio della giustizia e della pace.

Economia, etica pubblica, famiglia e giovani: questi alcuni dei temi del seminario che saranno trattati alla luce del Magistero Sociale della Chiesa, “bussola” per i credenti “che sono impegnati nella vita sociale e proposta valida per affrontare le sfide del nostro tempo”, spiegano i promotori.

Durante la due giorni è prevista anche la presentazione del progetto dell’associazione Avel (Associazione di volontariato economia e lavoro), nata su proposta ed ispirazione della Consulta delle Aggregazioni Laicali della diocesi lametina che ha l’obiettivo di promuovere il magistero sociale della Chiesa, mettersi a servizio del bene comune con azioni concrete ispirate ai valori della Dottrina Sociale.

La scuola, con 5 sedi nel territorio della diocesi, propone appuntamenti mensili con il contributo di personalità del mondo accademico italiano in stretta collaborazione con la Fondazione Toniolo di Verona. Fonte: Agensir

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome