Pubblicità
HomeSpecialiL'altro MondialeL'ALTRO MONDIALE - Un calciatore cattolico e uno evangelico pregano in campo...

L’ALTRO MONDIALE – Un calciatore cattolico e uno evangelico pregano in campo dopo la partita

La partita Belgio-Panama, disputata questo lunedì e finita 3-0, non è stata caratterizzata solo dalla conferma dei pronostici favorevoli al Belgio, ma anche da una scena che vari mezzi di comunicazione hanno definito “l’immagine del giorno”: i giocatori Romelu Lukaku, del Belgio, e Fidel Escobar, del Panama, che pregano in ginocchio in campo dopo l’incontro.

La fotografia è stata lodata e condivisa da migliaia di internauti.

In base ad alcune dichiarazioni rilasciate all’agenzia cattolica ACI Digital da Eduardo Soto, direttore della comunicazione della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama 2019, Fidel Escobar è evangelico.

Romelu Lukaku è invece cattolico. Stella della squadra inglese del Manchester United, ha segnato i tre goal del Belgio in questa partita.

All’inizio dell’anno Lukaku è stato oggetto di un commento errato di Farhad Moshiri, proprietario del club inglese Everton, che ha dichiarato che il giocatore 24enne era adepto del voodoo. Il portavoce di Lukaku ha chiarito che l’atleta “è cattolico e il voodoo non fa parte della sua vita né delle sue convinzioni”.






Nell’ottobre 2014 Lukaku si è recato in pellegrinaggo al santuario di Nostra Signora di Lourdes, in Francia.

Romelu Lukaku mantiene sul suo profilo nella rete sociale Instagram varie immagini in cui appare in ginocchio mentre ringrazia Dio dopo le partite disputate.

Fonte it.aleteia.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome