Home News Finis Mundi La vita santa di un grande vescovo - Don Pedro Casaldáliga, missionario...

La vita santa di un grande vescovo – Don Pedro Casaldáliga, missionario spagnolo

Postilla dedicata a due fotografie che ritraggono mons. Pedro Casaldáliga Plá, missionario claretiano spagnolo, di 89 anni (Balsareny, Spagna, 16 febbraio 1928). Mons. Pedro è malato di Parkinson e attualmente è residente a Sao Felix do Araguaia,

Brasile, dove fu prima Prelato e poi Amministratore apostolico, dopo essere stato ordinato vescovo nell’ottobre 1971. All’indomani della sua rinuncia, il 2 febbraio 2005, per raggiunti limiti di età, don Pedro è rimasto a vivere in Brasile, nella sua città, nel suo quartiere e tra la sua gente. Non comprò nessuna casa lussuosa; non fece ristrutturare nessun palazzo. Continua a vivere come prima, là dove ora lo ha incontrato Juan M. Vidal, di “Religión digital”, che di lui parla e pubblica diverse fotografie (ne riportiamo due).
Don Pedro Casaldáliga è molto amato e conosciuto soprattutto in America Latina. In altri luoghi del pianeta alcuni lo considerarono, e forse lo fanno ancora, un vescovo “sovversivo e estremista”, “impertinente e scomodo”, a volte dissero che il suo magistero “era pericoloso perché troppo intriso di teologia della liberazione”.






Eppure, don Pedro mostra anche oggi il meglio della Chiesa in America Latina e non solo; la sua ineguagliabile testimonianza dilata, senza confini, la presenza di Cristo.




Fonte www.terredamerica.com

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,397FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus: bollettino 21 Ottobre

Coronavirus. Aggiornamento del 21 Ottobre: oggi 15.199 contagi e 127 morti

Coronavirus: ecco il bollettino di oggi - 15.199 contagi Si tratta del dato più alto da quando è ripreso a crescere il contagio... BOLLETTINO DI OGGI...