Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaLa visione mistica della Beata Anna Caterina Emmerich: 'Con San Francesco vedemmo...

La visione mistica della Beata Anna Caterina Emmerich: ‘Con San Francesco vedemmo un grande palazzo in fiamme’

Conosci le visioni della Beata Anna Caterina Emmerich?

La Chiesa è completamente isolata ed è come se fosse completamente deserta…

Ecco il racconto di una sua visione:

Mentre attraversavo Roma con San Francesco e altri santi, vedemmo un grande palazzo avvolto dalle fiamme, da cima a fondo. Avevo tanta paura che gli occupanti potessero morire bruciati perché nessuno si faceva avanti per spegnere il fuoco. Tuttavia, mentre ci avvicinavamo il fuoco diminuì e noi vedemmo un edificio annerito. Attraversammo un gran numero di magnifiche stanze, e finalmente raggiungemmo il Papa. Era seduto al buio e addormentato su una grande poltrona. Era molto ammalato e debole; non riusciva più a camminare.

Gli ecclesiastici nella cerchia interna sembravano insinceri e privi di zelo; non mi piacevano. Parlai al Papa dei vescovi che presto dovevano essere nominati. Gli dissi anche che non doveva lasciare Roma. Se l’avesse fatto sarebbe stato il caos. Egli pensava che il male fosse inevitabile e che doveva partire per salvare molte cose… Era molto propenso a lasciare Roma, e veniva esortato insistentemente a farlo…

Beata Anna Caterina Emmerich
Beata Anna Caterina Emmerich

La Chiesa è completamente isolata ed è come se fosse completamente deserta. Sembra che tutti stiano scappando. Dappertutto vedo grande miseria, odio, tradimento, rancore, confusione e una totale cecità. O città! O città! Cosa ti minaccia? La tempesta sta arrivando; sii vigile!“. (7 ottobre 1820)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome