Home News Sancta Sedes La Vicinanza e la preghiera di Papa Francesco per i malati del...

La Vicinanza e la preghiera di Papa Francesco per i malati del Coronavirus e per sanitari che li curano

Pubblicità

Il pensiero del Papa è di nuovo andato a quanti, nel mondo, sono colpiti dal Coronavirus

“Desidero esprimere nuovamente la mia vicinanza ai malati del Coronavirus e agli operatori sanitari che li curano, come pure alle autorità civili e a tutti coloro che si stanno impegnando per assistere i pazienti e fermare il contagio”. Lo ha affermato Papa Francesco all’udienza generale. Lo scorso 13 febbraio, il Santo Padre aveva rivolto “una preghiera per i fratelli cinesi”. “Che trovino – aveva aggiunto – la strada della guarigione il più presto possibile”.
.

.

Nel mondo oltre 80 mila contagiati

Pubblicità

In base a recenti stime, le persone contagiate in tutto il mondo sono oltre 80 mila. Tra questi, almeno 78 mila sono casi registrati nella Cina continentale. I decessi, almeno 2700, sono riconducibili alla provincia cinese dell’Hubei. Le persone guarite sono oltre 27 mila.  Bruce Aylward, appena rientrato dalla missione in Cina a capo del team di esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha lanciato un nuovo allarme dalla sede di Ginevra. Il mondo, ha detto, “non è pronto” per fronteggiare la diffusione dell’epidemia. Bruce Aylward ha anche sottolineato che dalla Cina arrivano comunque i primi segnali confortanti perché, grazie alle misure drastiche prese dal governo di Pechino, sta rallentando la diffusione del virus.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,921FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

madonna.rimedi.palermo

Ogni giorno una Lode a Maria, 16 Luglio. Madonna dei rimedi,...

A Palermo la Madonna offre un rimedio ad un terribile morbo causato da insetti velenosi simili a ragni. Palermo (Italia) 16 luglio 1951 MADONNA DEI...