Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa variante 'Omicron' spaventa l'Europa. Casi in Inghilterra e 61 contagiati in...

La variante ‘Omicron’ spaventa l’Europa. Casi in Inghilterra e 61 contagiati in Olanda. Focolaio in Sardegna

In Italia ci sono 12.877 nuovi casi di coronavirus a fronte di 596.898 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l’incremento era stato di 13.686 con 557.180 test). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 90 decessi (contro i 51 di venerdì), per un totale da inizio pandemia, che arriva a 133.627. In terapia intensiva sono ricoverati 624 pazienti (+18) mentre i guariti sono 6.451. Tasso di positività al 2,1%. 

Mai così tante vittime dal primo giugno – Le 90 vittime registrate nelle ultime 24 ore rappresentano il numero più alto dal primo giugno, quando se ne contarono 93.

In Olanda 61 positivi arrivati dal Sudafrica, ma non c’è conferma che si tratti della variante. Pfizer e Moderna già al lavoro. Il direttore del gruppo AstraZeneca: improbabile la ripresa della pandemia

La nuova variante Omicron individuata in Sudafrica spaventa il mondo. Secondo il Centro europeo per il controllo delle malattie, il livello di rischio è “alto o molto alto”. Pfizer e Moderna fanno sapere di essere già al lavoro. Primo caso individuato in Belgio, uno sospetto in Germania e due confermati in Inghilterra (a Nottingham e a Chelmsford, nell’Essex).

Covid, in Germania un caso sospetto di variante Omicron

In Germania è stato trovato un primo possibile caso di contagio con Omicron, la nuova variante del Covid-19. “La variante Omicron è già arrivata in Germania con grande probabilità”, ha twittato Kai Klose, ministro degli Affari sociali nello stato occidentale dell’Assia, riferendosi al ceppo rilevato per la prima volta nell’Africa meridionale.

Sardegna, focolaio in Gallura: scatta un mini lockdown

Bar e locali chiusi alle 23, massimo 25 persone ai funerali, non più di 6 clienti contemporaneamente in un negozio. Sono le restrizioni attraverso cui Mauro Azzena, il sindaco di Luras (in provincia di Sassari), confida di riportare sotto controllo la situazione dei contagi dopo il focolaio sviluppatosi nel corso di un pranzo tra amici in seguito al quale non è stato rispettato l’obbligo di quarantena.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome