Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa testimonianza di fede di Melania Trump che ha spiazzato un po’...

La testimonianza di fede di Melania Trump che ha spiazzato un po’ tutti

Melania Trump sembra aver apprezzato molto la visita in Vaticano e a Roma. Di solito non si pone in primo piano e spesso è Ivanka (la figliastra) ad agire in qualche modo da First Lady.

Ma questo era un viaggio speciale. Melania è diventata la protagonista di questo viaggio. Non solo per l’adeguatezza dei suoi abiti o per il divertente aneddoto con Papa Francisco, ma anche per qualcos’altro.

In questo viaggio, Melania Trump ha reso pubblica la sua appartenenza al cattolicesimo ed ha mostrato al mondo la propria fede. In questi giorni ha chiesto a Papa Francesco di benedire un suo rosario, ha visitato i bambini malati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e ha offerto dei fiori ad una statua della Madonna, davanti alla quale ha speso alcuni momenti in preghiera.

La sua portavoce Stephanie Grisham ha confermato al DailyMail quanto appare evidente nel guardare queste immagini: Melania Trump appartiene alla Chiesa cattolica. Anche se alla domanda sulla data esatta del suo Battesimo, la Grisham non ha saputo fornire alcun dettaglio.

Melania Trump diventa quindi la seconda First Lady degli Stati Uniti ad aver dichiarato pubblicamente la propria fede cattolica, dopo Jackeline Kennedy.

Non ha mai nascosto le sue convinzioni, e durante un comizio elettorale ha anche pregato il Padre Nostro senza alcuna vergogna o riserva:





Si tratta di vera devozione o di una scaltra operazione di marketing? Impossibile saperlo. Ciò che è certo è la disinvoltura del tutto insolita con cui la moglie di un presidente degli Stati Uniti mostri di essere cattolica.




Fonte it.aleteia.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome