Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa terribile confessione. Trovata morta la bambina scomparsa, è stata la madre

La terribile confessione. Trovata morta la bambina scomparsa, è stata la madre

Il racconto sul rapimento fornito dalla donna era apparso sin da subito incongruente. E’ stata lei a fornire informazioni sul luogo del ritrovamento.

La svolta dopo le “pressioni durante gli interrogatori”

E’ stato trovato il cadavere di Elena Del Pozzo, la bambina di cinque anni scomparsa lunedì a Tremestieri etneo. E’ stata la madre, Martina Patti, 23 anni, a fare trovare il corpo della bimba, dopo le “pressioni esercitate durante gli interrogatori” dagli investigatori.
I carabinieri di Catania si sono recati sul posto: un fondo agricolo distante alcune centinaia di metri dalla casa in cui la donna abitava con l’ex compagno e padre della piccola, Alessandro Nicodemo Del Pozzo, 24 anni.
Scoperta la verità sulla piccolina
Scoperta la verità sulla piccolina
La notizia è stata confermata dalla Procura. La donna avrebbe confessato.

La coppia non stava più insieme da un po’ di tempo 

Il padre e la madre della bambina non stavano più insieme da un po’ di tempo. L’uomo era stato arrestato per rapina nel 2020, ma poi assolto.

Dopo la notizia, si è recato in preda alla disperazione, con la nuova compagna, sul luogo del ritrovamento del cadavere, che è stato sepolto, solo in parte, in un terreno a 400 metri dalla casa dove abitava la coppia prima di separarsi. In corso rilievi da parte del reparto scientifico.

La bambina ritrovata morta era in un campo di Mascalucia

All’improvviso, dopo una notte di audizioni in caserma, è cambiato lo scenario di questa brutta storia. Non  più via Piave, alla periferia di Mascalucia, dove la madre aveva detto di essere stata aggredita. Ma via Euclide 55, dove la famiglia abita, una villetta alle porte del paese alle pendici dell’Etna.

Con i militari in camice bianco, Martina Patti è andata subito nel retro dell’abitazione, accompagnata dai genitori: è scoppiata in lacrime, poi ha sussurrato qualcosa a un carabiniere. E di corsa, un gruppo di militari è andato via con lei. Il corpo è in un campo, duecento metri più avanti. “Sono sconvolto – ha detto il sindaco di Mascalucia, Enzo Magra – ho pianto a dirotto. E’ una notizia di una drammaticità unica che non avremmo mai voluto apprendere”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome