Home News Res Publica et Societas La terra trema tra Norcia e Arquata Nella notte scossa di magnitudo...

La terra trema tra Norcia e Arquata Nella notte scossa di magnitudo 4.1.

La terra trema tra Norcia e Arquata Nella notte scossa di magnitudo 4.1. Le persone dormono in strada spaventate

.
terremoto

Paura e gente in strada nella notte. L’epicentro nella stessa zona colpita da terremoto nel 2016 e 2017. Gente in strada anche ad Amatrice , Accumuli e Cittareale

Una sequenza sismica è in corso nel Centro Italia, nella stessa zona colpita dai potenti eventi tellurici del 2016 e 2017. Alle 2:02 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 4.1 con ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro 4 km di distanza da Norcia (Perugia), 13 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 14 da Accumoli (Rieti).


Al momento non si hanno informazioni su eventuali danni a persone o cose. Il sisma è stato seguito dopo pochi minuti da due repliche di magnitudo 3.2 e 2 nella stessa zona e preceduto, nella serata, da altre quattro scosse di magnitudo comprese tra 2.8 e 2 con epicentro invece vicino Trevi (Perugia). Le scosse di magnitudo 4.1 e 3.2, in particolare, sono state avvertite distintamente anche nel Reatino. Tanta paura, però nella zona.

Fonte Il Post

Molta gente è scesa in strada ad Amatrice, Accumoli e Cittareale, alcuni dei comuni del Reatino colpiti dal sisma dell’agosto di tre anni fa. «Stanotte sarà dura dormire – ha commentato a caldo il vicesindaco di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), Michele Franchi – ma non molliamo». Nel paese dell’Ascolano, pesantemente colpito dal sisma del 2016, «c’è molta paura e tutte le luci sono accese nelle case», racconta Franchi.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,980FansLike
20,877FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Giovanni Paolo II e Lourdes

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 marzo 2021. Tredicesima apparizione...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 marzo 2021. Tredicesima apparizione di Lourdes O Santa Madre di Dio, che stai davanti al Signore, ricordati di...