Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaLa supplica del Venerdì Santo per stare con Maria, sotto la Croce...

La supplica del Venerdì Santo per stare con Maria, sotto la Croce di Gesù. Preghiera di oggi, 15 aprile 2022

Una bellissima orazione a Maria per il Venerdì Santo

La supplica da recitare per il Venerdì Santo: “Aiutaci a stare sotto la croce con te, anche quando siamo assaliti da angoscianti perché..”

Il testo della preghiera

Maria, donna dell’attesa e della speranza, rendici capaci di guardare oltre il presente, soprattutto il presente segnato dalla sofferenza.

Ma aiutaci anche a non fuggire da quella storia in cui si dipana la nostra vita reale, perché è questo, e solo questo, il luogo in cui siamo chiamati a seguire Gesù, a tentare giorno dopo giorno di farci suoi discepoli.

Aiutaci a togliere le maschere, le letture distorte, grette ed egoiste della realtà, che ci falsano la percezione che abbiamo di noi stessi e della nostra storia, degli altri e delle loro intenzioni; aiutaci a saper leggere con sguardo puro, purificato dall’amore, tutto ciò che accade in noi.

Preghiera per il Venerdì Santo
Preghiera per il Venerdì Santo

Aiutaci a stare sotto la croce con te, anche quando siamo assaliti da difficili e angoscianti perché.

Tu che hai ascoltato lo straziante perché, gridato dal Crocifisso, rendici capaci di collocare le nostre domande nella sua grande, drammatica domanda, per poter in lui, nella risposta che è lui, ritrovare anche la nostra risposta.

LEGGI ANCHE: Preghiera potente alla Madonna Addolorata per chiedere una grazia

Rendici desti per l’alba della risurrezione, attesa e sperata dopo la grande tragedia, dopo il silenzio impaurito, dopo la gelida notte, in cui Cristo pareva non esserci più.

Nonostante il buio tenda a soffocare le nostre flebili luci, fa’ che il bagliore di quell’alba diventi forza di ogni giorno, anche di quelli che in cui la croce sembra gettare su tutto un’ombra troppo grande e troppo oscura.

LEGGI ANCHE: Tre preghiere alla Vergine Maria di Giovanni Paolo II che non conoscevi da recitare oggi

Noi rimarremo lì, sotto la croce, perché di quell’alba già abbiamo intravisto il fulgore. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome