Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebLa supplica a Santa Teresina del Bambin Gesù per avere un cuore...

La supplica a Santa Teresina del Bambin Gesù per avere un cuore più bello. Oggi è la sua festa

Preghiera a Santa Teresa di Gesù Bambino per l’umiltà

Una bellissima orazione da recitare oggi nel giorno della festa della santa…

LEGGI ANCHE: Oggi la Chiesa ricorda Santa Teresa di Lisieux. Vita e Preghiera

Il testo della preghiera:

Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, che al nostro mondo stravolto dalla superbia hai mostrato “la via della piccolezza evangelica”, insegnaci a diventare piccoli ed umili, conservando il nostro cuore immune da ogni malizia e dall’orgoglio, perché soltanto per questa via secondo la parola di Gesù – potremo entrare nel Regno dei cieli.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo…

Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, vittima offerta all’Amore Misericordioso, che hai scoperto la tua missione nella Chiesa, di essere cioè il cuore – l’amore – del corpo mistico del Signore, insegnaci a rendere preziose le cose che compiamo, anche le più piccole, con l’amore soprannaturale.

Preghiera a Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux)
Preghiera a Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux)

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo…

Santa Teresina di Lisieux Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, che ti sei impegnata a ricordarti di noi nella gloria del cielo, manda sul mondo quella pioggia di rose che hai promesso, e soccorri tutti coloro che soffrono nel corpo e nello spirito.

Ottienici soprattutto la grazia di piacere a Dio facendo la sua volontà, come hai saputo fare tu, abbandonandoci nelle sue braccia di Padre amorevole, che tutto dispone per il nostro bene.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo…

O Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, che nella tua breve esistenza sei stata esempio di angelica purezza, di forte amore e di generoso abbandono a Dio, volgi uno sguardo di compassione a noi che confidiamo in te.

Fa’ tuoi i nostri desideri, e rivolgi per noi una parola alla Vergine Maria di cui fosti figlia prediletta e “che ti sorrise sul mattino della vita”.

Dille che, come Madre di Dio e degli uomini, ci ottenga con la sua potente intercessione la grazia che tanto desideriamo, e che l’accompagni con una benedizione che ci fortifichi in vita, ci assista in morte e ci conduca alla beata eternità. Amen.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome