Home News Ethica et Oeconomia La storia di Simona: ingegnere e politica lascia tutto per farsi suora

La storia di Simona: ingegnere e politica lascia tutto per farsi suora

Simona Ibba lascia tutto per diventare suora…

Una carriera in politica e come ingegnere ma lascia tutto per sposare Cristo…

Simona Ibba, 39enne sarda di Sardara, ha lasciato il lavoro da ingegnere elettronico, il suo ruolo di assessore comunale e l’intero suo passato per farsi monaca e chiudersi in clausura.

Come riporta l’Unione Sarda, l’annuncio definitivo era stato dato nei giorni scorsi da don Francesco, sacerdote del convento romagnolo dove dall’estate scorsa Simona ha intrapreso il suo percorso verso la clausura.

Dopo aver concluso il noviziato, ora la 38enne sarda si unirà alle monache agostiniane di Pennabilli, nel Riminese. Una notizia che ovviamente ha destato molta attenzione nella piccola comunità di Sardara dove Sabrina era molto conosciuta.

La 38enne aveva rassegnato le sue dimissioni da assessore comunale nel luglio 2018, lasciando sorpresi gli stessi colleghi di maggioranza che però si sono congratulati con lei per la scelta.

Simona Ibba
Simona Ibba

“La notizia è motivo di gioia per tutti e fa passare in secondo piano il dispiacere iniziale delle sue dimissioni” ha spiegato il sindaco, sottolineando: “In questi anni, Simona si è distinta per le qualità umane e la bontà d’animo. Ha svolto attività sociale al fianco della gente, dei più deboli, e ora continuerà a farlo in un altro modo, ma sempre in coerenza con il suo percorso di vita che ha orientato l’attuale scelta e definisce il vero animo di una persona per me straordinaria”. (fanpage.it)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

305,108FansLike
19,080FollowersFollow
9,771FollowersFollow
1,990SubscribersSubscribe

News recenti

Coroncina alla Divina Misericordia

La Coroncina per invocare la Divina Misericordia di Gesù. Sabato, 26...

Ore 15.00 è l'ora della Misericordia - 26 Settembre  Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Misericordia... Dal Diario: "Vidi due...