Home News Res Publica et Societas La storia di Italica sta facendo riflettere il mondo: ha 102 anni,...

La storia di Italica sta facendo riflettere il mondo: ha 102 anni, è di Genova, è guarita dal coronavirus

“Eʼ già diventata un simbolo di speranza per tutti noi. E anche un esempio di come tutti vengono curati, a prescindere dallʼetà”, ha affermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

E’ stata dimessa dall’Ospedale San Martino di Genova Italica Grondona, 102 anni, per tutti nonna Lina, guarita dal coronavirus. Lo ha annunciato il presidente della Liguria Giovanni Toti – riferisce il Tgcom24 – spiegando di averla sentita al telefono. “E’ già diventata un simbolo di speranza per tutti noi. E anche un esempio di come tutti vengono curati, a prescindere dall’età. Non ci sono distinzioni”, ha detto. La sua storia ha fatto il giro del mondo tanto da finire anche sulla Cnn: la chiamano la Highlander.
italica
“Mi ha ringraziato – ha raccontato Toti – dicendomi che è stata curata bene e le sue parole mi hanno dato una forza incredibile. La vita di ognuno di noi è preziosa, compresa quella dei nostri nonni per cui stiamo combattendo ogni giorno, non senza difficoltà! Per noi è semplicemente una grande ligure: forte, tenace, resistente… e non a caso spegne le candeline sulla torta Panarello! Forza Lina e grazie, non è un caso il tuo nome, Italica: sei una bella pagina della nostra storia!”.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,720FollowersFollow
9,713FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

La veggente Marija con Padre Livio commentano l’ultimo messaggio

Quello di oggi è un bellissimo messaggio che la Madonna ci ha dato – ha detto la veggente Marija in diretta con Padre Livio...