Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa storia del Crocifisso sommerso nel Lago Michigan. Attira migliaia di fedeli!

La storia del Crocifisso sommerso nel Lago Michigan. Attira migliaia di fedeli!

La storia del Crocifisso sommerso nel Lago Michigan. Attira ogni anno migliaia di fedeli! Scopri la sua storia…

Lago Crocifisso

Oltre 1.200 fedeli statunitensi sono venuti presso il Lago Michigan per camminare sull’acqua ghiacciata e venerare l’immagine di un Cristo crocifisso che si trova sotto il ghiaccio, a 8 metri sotto la superficie e a più di 200 metri dalla costa.

Negli ultimi quattro anni il crocifisso non era visibile a causa dell’instabilità della placca di ghiaccio che lo ricopriva, ma l’ondata di freddo polare di quest’anno (andatevi a rivedere le immagini di Chicago sommersa dal ghiaccio) ha finalmente dato la necessaria consistenza al ghiaccio per sopportare il peso di una persona. Per questo motivo, il 9 marzo i visitatori sono venuti nella città di Petoskey, situata a Little Traverse Bay, per vedere questo crocifisso, con l’ausilio di lampade subacquee e una tenda che proteggeva il ghiaccio dai raggi solare onde evitare lo scioglimento della cappa.

Quando il tempo lo permette, esiste un club che organizza delle visite al crocifisso forando appositamente il ghiaccio nel lago per invitare le persone a vedere la statua. È l’unico modo per contemplare il crocifisso, oltre alle immersioni sul fondo del lago“, ha detto a ACI Prensa il 13 marzo Laurent Fady, rappresentante del Northern Michigan Aerial Services

(Servizi aerei del Michigan settentrionale).


La storia del crocifisso di Petoskey

L’immagine di Cristo, lunga 3,35 metri e pesante 839 chili, è stata scolpita in marmo bianco in Italia, nel 1956, da artigiani locali.

Commissionato da una famiglia di contadini nella città di Rapson, quando un loro figlio quindicenne, Gerald Schipinski, morì in un incidente con un fucile da caccia nella fattoria di famiglia. Dopo il drammatico evento, i genitori del minore hanno scelto il crocifisso da inserire nella tomba. Tuttavia, l’immagine ha subito gravi danni mentre veniva trasportata dall’oceano. Giunta a terra, i genitori si rifiutarono di accettarla e ne chiesero una nuova.

Ma riportarlo in Italia avrebbe pesato troppo sulle spese della famiglia. Decisero di darlo in prestito alla parrocchia di San Giuseppe, a Rapson. L’anno seguente, fu venduto per soli $ 50 a un club di subacquei locali. Decisero di immergere l’immagine in omaggio a Charles Raymond, un sub di Southgate, Michigan, che annegò nel vicino lago Torch.

Più tardi, i subacquei decisero di estendere il tributo includendo tutti i sub morti nelle acque del lago Michigan. Ogni anno, tra i mesi di febbraio e di marzo, se il ghiaccio è rigido, viene consentito l’acceso al pubblico interessato a vedere il crocefisso.

Nel 2015 oltre 2000 fedeli

Nel 2015, l’ultimo anno in cui il pubblico ha potuto visitare la statua, l’ufficio dello sceriffo della contea di Emmet ha registrato un record di 2.021 visitatori locali e internazionali. Persone che si sono messe in fila per due ore e mezza soltanto per ammirare il crocifisso e pregare su questo.

Fonte it.churchpop.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome